Risparmia tempo e carburante grazie ai tuoi dispositivi GPS per bestiame 🐂

Dispositivi GPS digitanimal: quasi indistruttibili

Come forse già sapete, i dispositivi GPS di digitanimal per la geolocalizzazione e il monitoraggio del bestiame hanno già fatto il giro del mondo e sono presenti in molti Paesi. Nel corso della nostra avventura, ci sono state diverse occasioni in cui i nostri dispositivi sono stati esposti alle condizioni più estreme diventando dei sopravvissuti e, soprattutto, garantendo la sicurezza del bestiame in ogni momento, indipendentemente dal contesto in cui si trovavano.

Oggi vogliamo raccontarvi alcune delle avventure che abbiamo vissuto a riprova della resistenza e della qualità della fabbricazione delle nostre attrezzature.

Resistere agli incendi

L’ultimo caso di sopravvivenza di uno dei nostri dispositivi è stato un incendio. Quel giorno siamo stati fortunati perché il dispositivo non era installato su un animale, quindi il fuoco ha bruciato solo il cinturino e fuso leggermente l’involucro del dispositivo. In questa occasione, nonostante i danni esterni, tutti gli elementi interni sono rimasti intatti e il dispositivo funziona perfettamente.

Resistenza a forti nevicate

Nel corso del 2020, sono stati diversi i clienti che, con le prime nevicate dell’anno, hanno verificato l’efficacia del dispositivi GPS digitanimal per geolocalizzare e monitorare il proprio bestiame nelle condizioni più avverse, e la robustezza dei dispositivi, che hanno risposto perfettamente a forti nevicate e a temperature fino a -20º.

A marzo, i nostri clienti Raquel e Miguel Ángel ci hanno inviato le foto del loro bestiame dopo una forte nevicata nella Spagna centrale. In questa situazione, sono stati in grado di trovare rapidamente i loro animali nelle rispettive aree geografiche, entrambe situate nel Sistema Centrale.

Nonostante questi fatti, il caso di maggior successo si è verificato durante la tempesta Gloria del mese di gennaio, presso l’azienda zootecnica biologica Fernando Robres, situata a Vistabella del Maestrazgo. In questa occasione, il nostro cliente Abel ci ha inviato diverse fotografie delle sue mucche dopo averle ritrovate alcuni giorni dopo la tempesta; come ci ha scritto Abel, senza il sistema digitanimal sarebbe stato molto difficile per loro ritrovare tutto il bestiame dopo la forte nevicata prodotta dalla tempesta Gloria.

Resistenza all’acqua

Una delle storie che dimostrano la resistenza all’acqua dei dispositivi gps digitanimal è stata quella in cui il nostro cliente Jesus ha assistito, tramite il suo telefono cellulare, alla situazione delle sue capre delle Bermeyan, rimaste intrappolate su una scogliera. Purtroppo, la capra che trasportava il dispositivo digitanimal è stata brutalmente colpita dalle onde ed è scomparsa in mare.

Dopo 33 giorni alla deriva e dopo aver emesso un segnale, il dispositivo ha individuato una posizione specifica vicino al porto di Avilés. Il proprietario è riuscito a recuperare il GPS a più di 30 chilometri dalla zona di pascolo, grazie alla precisione del sistema. Le nostre apparecchiature hanno superato un lungo viaggio in mare grazie all’impermeabilità e all’ermeticità dei nostri sensori.

Dispositivi GPS digitanimal per bovini

Test di robustezza

Un’altra delle caratteristiche principali delle nostre apparecchiature è la loro robustezza. I dispositivi GPS digitanimal sono progettati per resistere ai grandi urti di animali di ogni tipo. I nostri dispositivi sono sottoposti a grandi test di qualità e, per dimostrarvi la loro resistenza, condividiamo con voi questo video in cui un fuoristrada passa sopra uno dei nostri dispositivi.

Resistenza ai morsi

Un altro caso eclatante che incontriamo quotidianamente è la resistenza ai morsi. Troviamo comunemente dispositivi trasportati da capre o cavalle con morsi. Come si può vedere nell’immagine seguente, il dispositivo AC946 presenta il segno di un morso, un altro esempio della robustezza e della resistenza dell’incapsulamento di cui sono dotati i nostri dispositivi.

Da Digitanimal siamo molto orgogliosi di potervi raccontare queste storie e soprattutto di vedere che continuiamo ad aiutare molti allevatori in tutto il mondo.

Il team Digitanimal.

💻 https://digitanimal.it
📤 info@digitanimal.it
📞 0372 174 0047

0 commenti

Invia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *