Condizioni di servizio
Che la società DIGITANIMAL S.L. (di seguito PRODUTTORE) ha sviluppato un sistema (hardware e software in seguito PRODOTTO), installato su un animale, consente di monitorare il bestiame con sensori senza fili al fine di ottenere una maggiore ottimizzazione delle risorse degli allevamenti. Il PRODOTTO è collegato ad un SOFTWARE che permette il controllo remoto del PRODOTTO.
- OGGETTO DEL CONTRATTO
Il presente contratto ha per oggetto l’acquisto di PRODOTTO e l’ottenimento della licenza d’uso del SOFTWARE associata a ciascuna unità di prodotto acquistata.
Il FABBRICANTE non è in alcun caso responsabile della perdita degli animali o dei dispositivi che essi recano.
- DIVIETO DI RIVENDITA
È espressamente vietata la rivendita del PRODOTTO acquistato al FABBRICANTE senza il consenso espresso e scritto di quest’ultimo. Il mancato rispetto di tale obbligo, da un lato, comporterà il ritiro automatico della licenza d’uso del SOFTWARE e, dall’altro, darà diritto al FABRINCANTE di percepire un’indennità pari al doppio del prezzo pagato al momento dell’acquisto.
- DURATA DEL CONTRATTO, GARANZIA E RINNOVI
La licenza d’uso del SOFTWARE associata a ciascuna unità di PRODOTTO sarà fissata sul recto del presente documento. Tale termine decorre dal momento dell’acquisto del PRODOTTO. La licenza d’uso si considera automaticamente prorogata tacitamente se nessuna delle parti ne chiede la revoca. La volontà di non prorogare il contratto deve essere comunicata all’altra parte contraente con un preavviso di almeno un (1) mese prima della scadenza del contratto e mediante burofax, con copia certificata e avviso di ricevimento.
Il tacito rinnovo comporta automaticamente un diritto di addebito a favore del FABBRICANTE del prezzo di rinnovo delle licenze d’uso del software, tenuto conto del tipo di licenza in uso non previsto dal presente contratto. Ogni unità di PRODOTTO è associata ad un’unità di SOFTWARE.
Anche se in termini legali la garanzia dovrebbe essere di 6 mesi, digitanimal la estende a 2 anni.
- COMUNICAZIONE
Salvo diversa disposizione del presente contratto, le notifiche che devono essere effettuate tra le parti a seguito dello stesso sono effettuate per posta ordinaria alle persone e agli indirizzi indicati nel presente contratto.
- DIRITTO DI RECESSO O DI RESTITUZIONE
L’acquisto del PRODOTTO vi dà il diritto di recedere dal presente contratto entro trenta (30) giorni di calendario a partire dal giorno in cui Voi o un terzo da Voi indicato, diverso dal vettore, ha acquisito il possesso materiale dei beni, senza che sia necessario giustificarlo.
Per esercitare il diritto di recesso o di restituzione, l’utente dovrà notificarlo tramite il nostro Servizio Clienti al seguente indirizzo: info@digitanimal.com o al telefono +34 914126657 (orario da 9h a 19h dal lunedì al venerdì, ora spagnola).
Per rispettare il termine di recesso, è sufficiente che la comunicazione relativa all’esercizio di tale diritto sia inviata prima della scadenza del termine corrispondente.
In caso di recesso da parte vostra, vi rimborseremo tutti i pagamenti ricevuti da voi, escluse le spese di consegna senza indebito ritardo e, in ogni caso, al più tardi quattordici (14) giorni di calendario dalla data in cui riceviamo il PRODOTTO acquistato, procederemo a tale rimborso utilizzando lo stesso mezzo di pagamento utilizzato per l’operazione iniziale, a meno che non espressamente disposto diversamente; in ogni caso, non si incorrerà in alcuna spesa a seguito del rimborso.
Dovrete restituirci o consegnarci direttamente il PRODOTTO in direzione Avenida Castilla 1, ufficio 7B, 28830 San Fernando de Henares MADRID, a vostro carico, senza indebito ritardo e in ogni caso entro quindici (15) giorni di calendario dalla data in cui ci ha comunicato la sua decisione di recesso dal contratto. Il termine si considera rispettato se la restituzione dei beni avviene prima della scadenza di tale termine.
Affinché il FABBRICANTE accetti il rimborso, devono essere soddisfatte le seguenti prescrizioni:
- Che il PRODOTTO sia restituito in perfetto stato e senza che il suo uso sia andato oltre la mera verifica del buono stato e funzionamento dello stesso.
- Che il PRODOTTO non abbia subito alcun danno per uso improprio.
- Che sia nelle stesse condizioni in cui è stato consegnato: conservando sia la sua scatola originale, sia tutto il suo contenuto iniziale.
Nel caso in cui il PRODOTTO non sia ricevuto nel suo imballaggio originale come sopra indicato, ci riserviamo il diritto di detrarre dal prezzo totale da restituire da quegli elementi che non sono restituiti:
1. Cassa/packaging: 3€+IVA |
2. Fibbia: 2€+IVA |
3. Contrappeso: 4€+IVA |
4. Cinghia: 5€+IVA |
Il FABBRICANTE si avvale del diritto di rifiutare qualsiasi rimborso nel caso in cui le linee guida di cui sopra non siano rispettate. Gli ordini che hanno beneficiato di una promozione o di un regalo devono essere interamente restituiti per ricevere il rimborso. Dopo il rifiuto giustificato di qualsiasi rimborso e la notifica al cliente, il cliente disporrà di tre (3) mesi per ritirare e/o ritirare il suo ordine dalla sede centrale, con le spese di ritiro. Se entro tre (3) mesi non è stato raccolto, il FABBRICANTE si riserva il diritto di utilizzarlo.
- OBBLIGO DI RISERVATEZZA
Il cliente non metterà a disposizione di terzi, per nessun uso e in nessun caso, il PRODOTTO e il software ad esso associato il cui diritto d’uso di licenza è ceduto in virtù del presente accordo. Il cliente è tenuto ad adottare le misure necessarie per evitare la divulgazione delle informazioni fornite dal FABBRICANTE ed è responsabile dei danni che possono sorgere per l’altra parte contraente a seguito della violazione di tale obbligo; o dalle persone che aderiscono alla loro organizzazione.
- DATI RACCOLTI
Tutti i dati raccolti dai dispositivi sono di proprietà esclusiva del FABBRICANTE, pertanto, fatto salvo il rigoroso rispetto della Legge organica di protezione dei dati e senza riferimento ai dati personali di nessun utilizzatore finale o alla sua azienda di allevamento, potrà disporne tutti senza alcuna limitazione.
- ACCETTAZIONE DEL CONTRATTO
Il pagamento della presente fattura comporta l’accettazione delle condizioni del contratto.
- ARBITRAGGIO
Le parti convengono che le controversie, le controversie, le controversie, le questioni o i reclami derivanti dall’esecuzione, risoluzione o interpretazione del presente contratto che lo riguardano siano risolti, direttamente o indirettamente, mediante arbitrato; di diritto, nel l’ambito della Corte arbitrale di Madrid, incaricata della nomina del l’arbitro o degli arbitri e del l’amministrazione del l’arbitrato. Le parti convengono espressamente di dare esecuzione al lodo arbitrale emesso.
Tuttavia, quanto precede, prima di sottoporsi all’arbitrato, le parti convengono che provvederanno alla mediazione mercantile presso il mediatore o i comici designati dall’Illustre Ordine degli Avvocati di Madrid attraverso il suo dipartimento di Mediazione (Mediaicam). Qualora quest’ultimo offra alle parti un elenco di persone fisiche o giuridiche intermediatrici, esse convengono di ricorrere, nell’ordine, a quella che offre il prezzo più vicino alla media del prezzo offerto da tutte le parti e, in caso di coincidenza, al sorteggio effettuato privatamente dalle parti.